Il supporto per Windows 7 si sta per concludere

I PC con Windows 7 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza di Windows dopo il 14 gennaio 2020, quindi esegui l'aggiornamento ad un PC moderno oggi stesso.

Dopo 10 anni, il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7. Sappiamo che cambiare può essere difficile, per questo ti vogliamo aiutare attraverso alcuni consigli su cosa fare e per rispondere alle tue domande sulla fine del supporto.

Configura Con Windows 10 Ora

Altre domande? Clicca qui per maggiori informazioni

Che cosa significa "fine del supporto"?

Se continui ad utilizzare il tuo PC con Windows 7, senza i continui aggiornamenti di software e di sicurezza sarai più vulnerabile a virus e malware. Guardando al futuro, il modo migliore per garantire la sicurezza è scegliere Windows 10. E il modo migliore per provare Windows 10 è su un nuovo PC. Nonostante sia possibile installare Windows 10 sul tuo attuale dispositivo, non è un'opzione consigliata.

Il supporto per Windows 7 terminerà il 14 gennaio 2020. Dopo tale data, il tuo computer continuerà a funzionare, ma Microsoft non fornirà più quanto segue:

  • Supporto tecnico per eventuali problemi
  • Aggiornamenti software
  • Aggiornamenti di sicurezza o correzioni

Cosa posso fare per prepararmi al passaggio?

Dal backup dei tuoi file alla ricerca del computer più adatto alle tue esigenze, abbiamo preparato numerosi strumenti utili per facilitarti il passaggio.

1. Dai uno sguardo ai PC più recenti

Grazie alle unità SSD e alle batterie di lunga durata, i PC moderni non sono solo rapidi e durevoli, ma anche convenienti, con un prezzo medio notevolmente più basso rispetto a 5-10 anni fa.

Ulteriori informazioni

2. Esegui il backup dei tuoi file e delle tue foto

Salva i tuoi file e le tue foto personali in OneDrive o in un disco rigido esterno. Segui questo collegamento per scoprire come spostare i tuoi file.

Ulteriori informazioni

3. Ottieni suggerimenti su Windows 10

Sicuramente ti troverai a tuo agio con un nuovo PC che utilizza Windows 10, ma se hai domande o vuoi saperne di più, possiamo fornirti suggerimenti e tutorial.

Ulteriori informazioni

Più sottili, più leggeri e più veloci

Grazie alle unità di memoria a stato solido e alle tecnologie più recenti, i PC moderni sono più veloci, più resistenti, più durevoli e hanno uno splendido design.

Perché scegliere computer con Windows 10?

Tante nuove funzionalità con un nuovo computer

Touchscreen, penne digitali, riconoscimento facciale: le funzionalità dei nuovi PC sono facili da usare e permettono un notevole risparmio di tempo.

Scopri di più sulle funzionalità di Windows 10

Domande frequenti su Windows 10

Il mio computer con Windows 7 smetterà di funzionare il 14 gennaio 2020?

No. Il supporto per Windows 7 verrà interrotto ma il software continuerà a funzionare. Dopo il 14 gennaio 2020 i computer con sistema operativo Windows 7 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza. Pertanto è importante passare ad un sistema operativo moderno, come Windows 10, aggiornato regolarmente per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi dati. Inoltre il servizio clienti Microsoft che fornisce supporto tecnico per Windows 7, non sarà più disponibile.

Come posso ottenere Windows 10?

Puoi acquistare una versione completa di Windows 10 Home o Windows 10 Pro per il tuo PC con Windows 7. Tuttavia, il modo migliore per provare Windows 10 è su un nuovo PC. I computer di oggi sono più veloci e più potenti e Windows 10 è già installato.

Rispondi ad alcune domande online per scoprire se il tuo PC con Windows 7 è pronto per Windows 10. Oppure dai un'occhiata ai nuovi PC con Windows 10.

Posso eseguire l'aggiornamento di Windows 7 a Windows 10 gratuitamente?

In occasione del rilascio di Windows 10 c'era un'offerta di aggiornamento gratuito ma è scaduta il 29 luglio 2016.

Oggi puoi acquistare e scaricare Windows 10 sul tuo dispositivo. Tuttavia, se il tuo computer ha più di tre anni di vita, potrebbe essere il momento giusto per considerare l'acquisto di un PC nuovo. Non lasciarti rallentare dal tuo PC! Ti aiuteremo a trovare un computer più veloce e sicuro, con tutte le nuove funzionalità di Windows 10.

Ti aiuteremo a trovare il modello più adeguato per le tue esigenze e nel tuo budget.

Perché dovrei acquistare un computer nuovo?

I PC prodotti originariamente con Windows 7 utilizzano tecnologie di 10 anni fa. Windows 10 integra numerose caratteristiche e funzionalità di Windows 7 in una nuova esperienza. Passando ad un PC nuovo ritroverai tanti aspetti che già conosci, ma scoprirai anche funzionalità ed innovazioni importanti che non erano disponibili 10 anni fa. Scopri le funzionalità di Windows 10 su un nuovo dispositivo:

  • L'hardware dei PC moderni è più veloce, più potente e anche più compatibile con le più recenti tecnologie del settore.
  • Per proteggere il dispositivo sono disponibili funzionalità di sicurezza innovative:
    • Ottieni sicurezza integrata senza costi aggiuntivi. Il tuo dispositivo Windows è dotato di funzionalità di sicurezza integrate, inclusi firewall e protezioni internet per una protezione totale contro virus, malware e ransomware.
    • Accesso tre volte più rapido, senza bisogno di password.4 Tramite il volto o l'impronta digitale puoi sbloccare il tuo computer in modo immediato e sicuro.2
  • Interagisci in modo nuovo con Windows non solo con mouse e tastiera: La maggior parte di noi utilizza abitualmente il touchscreen sul telefono. Ora anche numerosi PC con Windows 10 sono dotati con lo schermo touch. Sul touchscreen puoi utilizzare la penna digitale per scrivere e aggiungere annotazioni a documenti e siti web. Puoi anche ingrandire o ridurre la visualizzazione, scorrere rapidamente e firmare i documenti.
  • L'app Foto organizza e tagga automaticamente le tue foto. Cercare foto è facile e divertente. Stai cercando le foto che hai fatto sulla spiaggia? Digita "spiaggia" nella barra di ricerca ed appariranno tutte le foto con questo tema.

Ti servono altri motivi? Dai un'occhiata all'elenco delle funzionalità disponibili con Windows 10.

Perché Windows 10 è più sicuro di Windows 7?

Windows 10 è il sistema operativo Windows più sicuro di sempre grazie ad un sistema sicurezza end-to-end completo con antivirus, firewall, protezioni internet e molto altro. Questo significa un maggior numero di funzionalità di sicurezza, visualizzazioni sulla dashboard ed aggiornamenti continui3, integrati e gratuiti, per una protezione totale contro minacce attuali e future.

Quale versione di Windows 10 fa per me?

Windows 10 è disponibile in diverse versioni, per uso personale, professionale o in ambito educativo, trova facilmente quella giusta per te.

Windows 10 Home è il sistema operativo perfetto per un utilizzo in ambito personale e familiare; Windows 10 Pro offre tutte le funzionalità di Windows 10 Home e altre più specifiche per un utilizzo in ambito professionale come BitLocker, desktop remoto e unione di domini

Per chi cerca sicurezza e prestazioni elevate per un utilizzo dentro e fuori dall'ufficio c'è Windows 10 in modalità S. Con Windows 10 in modalità S e le app verificate dal Microsoft Store puoi lavorare rapidamente e in tutta sicurezza.

Come faccio a trasferire i miei file in un computer nuovo?

Puoi trasferire facilmente file e foto su un PC nuovo con OneDrive. Con l'accesso a internet e pochi clic, puoi eseguire il backup e proteggere i tuoi file online sul cloud. Al momento opportuno, potrai sincronizzarli su un PC nuovo. Grazie alla sincronizzazione dei file tra il PC e il cloud, puoi archiviare i tuoi file localmente per poterli utilizzare offline quando non hai accesso a Internet e anche su OneDrive per poterli ripristinare in caso di problemi. OneDrive può sincronizzare automaticamente le due versioni non appena vengono apportate delle modifiche.

Nota: queste istruzioni sono destinate agli utenti di Windows 7. OneDrive era già presente in Windows 8, perciò gli utenti di Windows 8 e 8.1 possono utilizzare queste istruzioni ignorando la parte sull'installazione dell'app.

Se OneDrive non è la soluzione giusta per te, puoi utilizzare un disco rigido esterno o la funzionalità Backup e Ripristino di Windows. Per ulteriori informazioni, vedi https://support.microsoft.com/it-it/help/4229823/moving-to-a-windows-10-pc

Posso trasferire i Preferiti di IE e le mie scorciatoie in un PC nuovo?

Certo, puoi trasferire facilmente i Preferiti di Internet Explorer in un PC nuovo con Windows 10. Segui queste istruzioni per trasferire i Preferiti di IE in Microsoft Edge, il modo più rapido e sicuro per esplorare internet. In Windows 10 puoi trovare Internet Explorer 11, un browser che probabilmente conosci. Ma c'è anche Microsoft Edge, il browser più veloce e sicuro progettato appositamente per Windows 10.

Windows 10 supporta l'utilizzo della penna digitale o della stilo?

Sì. Windows 10 ti offre la tecnologia innovativa di Windows Ink: potrai utilizzare la penna per esprimere le tue idee in modo rapido e immediato. Disegna, prendi appunti, naviga e scarabocchia: metti a frutto il tuo potenziale creativo ed aumenta la tua produttività con Windows Ink. Windows Ink è disponibile solo su PC e tablet che supportano la penna digitale. La penna digitale potrebbe essere venduta separatamente.

Come posso accedere a Windows 10 senza password?

Puoi sbloccare il tuo dispositivo Windows 10 con Windows Hello, la funzionalità di accesso senza password. Puoi usare il tuo volto, la tua impronta digitale o il dispositivo complementare2: è il modo più rapido e sicuro per sbloccare il tuo computer Windows 10. Sui dispositivi che supportano Windows Hello è possibile superare automaticamente la schermata di accesso senza dover digitare la password.

In che modo la fine del supporto per Windows 7 influirà sulle mie applicazioni di Microsoft Office?

La tua esperienza può variare a seconda della versione di Office in uso. Per saperne di più, vedi fine del supporto di Windows 7 e Office.

  1. Fonte: Microsoft Customer Usage & Satisfaction Programme – US FY18 (Q1-Q4)
  2. Windows Hello richiede hardware specializzato, come un dispositivo compatibile, un lettore di impronte digitali, un sensore IR illuminato o altri sensori biometrici e dispositivi idonei.
  3. Per la durata supportata del dispositivo.
  4. Basato su un confronto del tempo medio per una autenticazione tra la digitazione di una password e la rilevazione di un volto o di un'impronta digitale.

Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.