Attivazione WIN10 - RISOLTO

VittorioC

Member
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un fantastico PC da voi. Tutto ottimo.. unica cosa, non si attiva WINDOWS 10.. da errore di attivazione e non ho idea di come fare.
Io ho ricevuto il PC circa 3 settimane fa ma acceso solo ieri perchè è arrivato mentre ero via, quindi non ho potuto neppure vedere fino a ieri. Non vorrei siano scaduti i tempi.
La product key non viene più data in questi casi?
Ovviamente OS è stato acquistato nel pacchetto.
Resto in attesa di info per favore.
Grazie
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ciao,

La licenza dovrebbe (non sono sicuro al 100%) essere già attiva quando viene acquistata insieme al pc.
Personalmente non la compro più: uso sempre la stessa licenza collegata al mio account Microsoft.

Prova comunque a sentire l'assistenza PCS ([email protected] o telefona che fai prima) e chiedi a loro (y)
 

VittorioC

Member
Ovviamente lunedì li sento.. ma tu vuoi dire che posso accedere con la mia licenza dell'altro WIN10 che ho sull'altro PC? Perchè io ho già un WIN10 su un altro PC.. su questo nuovo invece lo hanno messo loro.. e infatti dovrebbe attivarsi in automatico, ma non so come mai non avvega e da errore
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ovviamente lunedì li sento.. ma tu vuoi dire che posso accedere con la mia licenza dell'altro WIN10 che ho sull'altro PC? Perchè io ho già un WIN10 su un altro PC.. su questo nuovo invece lo hanno messo loro.. e infatti dovrebbe attivarsi in automatico, ma non so come mai non avvega e da errore

Si, che io sappia non ci dovrebbero essere problemi: ho tranquillamente trasferito la licenza che avevo sul vecchio pc, collegata all'account Microsoft, sul nuovo.
Non importa se WIN10 dato che l'upgrade, se la macchina lo supporta, è gratuito.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Allora.. in un PC ho 10 Home, mentre nel nuovo il PRO.. e quanto pare non accetta la licenza digitale dell'altro..

In caso di versioni diverse (home/pro) certo che no: per usarla dovresti formattare e installare la versione home.
Comunque finchè non contatti PCS, anche se win non è attivato, puoi usare il pc senza problemi.
 

VittorioC

Member
In caso di versioni diverse (home/pro) certo che no. Per usarla dovresti formattare e installare la versione home.
Comunque finchè non contatti PCS, anche se win non è attivato, puoi usare il pc senza problemi.
Eh si, me ne sono reso conto ora.. cmq devo sentirli perchè cmq si deve attivare.
Si lo so, perchè non hai tutte le funzioni.. oltre al fatto che cmq devo averla.
Grazie mille per il tempo.
Buona anno!
 
Top