Cerco un professionista per PC da GAMING

Sempae

New member
Ciao a tutti,
vista la grandissima quantità di componenti per configurare un PC da GAMING, sono qui a richiedervi il meglio che si possa avere con una spesa massima tra 1,500€/2,000€.

Tempo fa me ne intendevo abbastanza, ma come da inizio testo, la confusione che si crea ad oggi è veramente ampia, quindi non vorrei fare un acquisto sbagliato!
Ad ogni modo, essendo quasi sicuro che la massima spesa sarà volta alla CPU e GPU, mi chiedo quale tra le molte scelte/abbinamenti sia l'ideale per una performance duratura e che dia veramente soddisfazioni?

Intel o AMD? Le mie necessità, sono univocamente rivolte al mondo del Gaming
(quindi NO editing, rendering etc) di preciso, mi piacerebbe gustarmi i titoli AAA al massimo (over 60fps), giocare a FPS (sia competitivi che non) senza escludere in un futuro di poterli anche trasmettere su piattaforme di streaming senza problemi, fermo restando che non so se siano due prerogative opposte a livello di building, così fosse preferirei quindi escludere la building lato streaming, se invece si potesse avere tutto in uno, ottimo.

Non so se possa essere un'informazione importante, ma gioco con un monitor 2k a 144p 2540x1440px, quindi valutiamo da qui come risoluzione base in visione del futuro, avere sottomano una macchina che possa permettermi di poter godermi grandi titoli da qui a 5 anni, upgradando monitor o quant'altro. (Non so se sto viaggiando molto visto l'avanzamento repentino della tech, ma personalmente penso che si siano raggiunti ormai certi limiti.)

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto e consigli, più sarete dettagliati e razionalmente illustrativi, più ve ne sarò grato.
Chris
 
Last edited:
Top