Crash e ventole al massimo

Ristaman

New member
Salve, da qualche giorno ho riscontrato un problema all'avvio del nuovo pc (arrivato meno di un mese fa) : capita sporadicamente che dopo qualche minuto dall'avvio il pc si spenga e le ventole comincino a girare al massimo. Sto ancora effettuando prove per capire dove sia il problema, al momento ho reinstallato i driver video per vedere se potesse essere uno dei problemi.
Qualcuno magari sa già cosa potrebbe essere? Il problema si presenta all'avvio, quindi le temperature sono da escludere

Specifiche
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i9-12900KS 16 Core (fino a 5,5 GHz) 30 MB cache
Scheda madreASUS® TUF GAMING Z790-PLUS WIFI (LGA1700, DDR5, PCIe 5.0, Wi-Fi 6E)
Memoria (RAM)DDR5 Corsair VENGEANCE 6000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE RTX 4070 Ti da 12 GB - HDMI, DP, LHR
AlimentatoreCORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Salve, da qualche giorno ho riscontrato un problema all'avvio del nuovo pc (arrivato meno di un mese fa) : capita sporadicamente che dopo qualche minuto dall'avvio il pc si spenga e le ventole comincino a girare al massimo. Sto ancora effettuando prove per capire dove sia il problema, al momento ho reinstallato i driver video per vedere se potesse essere uno dei problemi.
Qualcuno magari sa già cosa potrebbe essere? Il problema si presenta all'avvio, quindi le temperature sono da escludere

Specifiche
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i9-12900KS 16 Core (fino a 5,5 GHz) 30 MB cache
Scheda madreASUS® TUF GAMING Z790-PLUS WIFI (LGA1700, DDR5, PCIe 5.0, Wi-Fi 6E)
Memoria (RAM)DDR5 Corsair VENGEANCE 6000 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE RTX 4070 Ti da 12 GB - HDMI, DP, LHR
AlimentatoreCORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Potresti cortesemente postare TUTTE le specifiche della macchina in oggetto dalla pagina del tuo account?
Senza non si riesce ad avere il quadro generale utile ad individuare il problema.

PS. Vedo già uno sbilanciamento preoccupante di almeno 4 componenti su 5 indicati.
 
Top