Dubbio sul PC

Anatoli

New member
Salve,
Mi serve un PC performante per l'ufficio di casa. Sono un ricercatore che usa i software (e.g. STATA MP) per stimare modelli statistici.
Ho scelto un 10-core e 128gb di ram che sono i miei requisiti principali.
Per il resto, voglio sapere se la scheda madre e la video card sono combatibili per il sistema. Inoltre, come li sembra il resto del config?
Grazie

Case CORSAIR CARBIDE SERIE™ 275Q CASE SILENZIOSO
Processore (CPU)Processore i9 Intel® Core™ i9-10850K 10 core (3,6 GHz) 20 MB cache
Scheda madreASUS® TUF Z490-PLUS GAMING (LGA1200, USB 3.2, CrossFireX) - ARGB-ready
Memoria (RAM)DDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 128 GB (4 da 32 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE GTX 1660 6 GB – HDMI, DP – GeForce GTX VR Ready!
1o Unità di archiviazioneHDD 3 TB SATA-III 3,5", 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE
Unità DVD/BLU-RAYNON RICHIESTA
AlimentatoreALIMENTATORE CORSAIR 650 W CV SERIES™ VS-650
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processoreDissipatore CPU ultra silenzioso Noctua NH-U14S
Pasta termicaARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Scheda audioAUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablataSCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz
Opzioni USB/ThunderboltMIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Non dovrebbero esserci problemi con i componenti selezionati. Il sistema controlla la compatibilità della tua configurazione.

Le consiglio di selezionare un drive M.2 come disco primario e di selezionare un disco tradizionale/SSD come disco di archiviazione.

Le velocità dei dischi m.2 sono sono più veloci (sia in scrittura che in lettura) rispetto ai normali ssd/HDD.

Per quanto riguarda la scheda WIFI, il segnale è debole, per esempio se il router non è vicino al PC, non si connectterà al WIFI. Le consiglio di selezionare questa WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD + BT 5.0.
 
Top