Gaming PC

R3vox

Member
Processore (CPU)
Processore i7 Intel® Core™ i7-9700 8 core (3,0 GHz) 12 MB cache
Scheda madre
ASUS® TUF H310M-PLUS GAMING R2.0: Micro-ATX, DDR4, LGA1151, USB 3.0, SATA 6 GBs
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 8 GB (1 da 8 GB)
Scheda grafica
ACCELERATORE GRAFICO INTEGRATO (GPU)
1o Unità di archiviazione
NON RICHIESTO
1o drive SSD M.2
ADATA SU800 M.2 SX6000 LITE 128 GB (1800 MB/R, 1200 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
NON RICHIESTO
Alimentatore
ALIMENTATORE FSP 250 W 80+ BRONZE (solo per il case PCS 3312B BLACK)
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
DISSIPATORE CPU STANDARD
Pasta termica
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablata
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 (Wi-Fi NON INCLUSO)
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI

Salve a tutti,
io non sto cercando di fare un PC con chissà quali prestazioni per i videogames.
Volevo chiedervi comunque se una configurazione così, a parer vostro, può andare bene per il gaming in generale.

Nella configurazione non c'è una scheda video dedicata inserita perché ho già una NVIDIA GTX1050 da 2GB.

Nel complesso, che ne pensate?
 

HKPiax

Member
Ciao!
Come combinazione non è male, però mi verrebbe da suggerirti qualcosa:

Quel processore è abbastanza potente (e anche costoso!), sicuro ti serva tutta quella potenza? Se come utilizzo hai in mente solo il gaming, sarebbe un peccato usarlo con una 1050, a quel punto puoi anche scendere di prezzo e prestazioni. Se invece hai un workflow diverso allora la storia cambia (montaggio, photoshop, app development...).

Legato un po' a questo discorso, una PSU da 250W mi sembra sottodimensionata, soprattutto se ci aggiungi anche una GPU (la tua è una 1050 con un TDP base di 75W, ma che sicuramente sale parecchio sotto stress), e con quella CPU che sotto sforzo sicuramente consuma Watt. Direi di andare almeno su un 450W, in vista anche di un possibile upgrade di GPU (se non 550W a quel punto). In generale, visto che senza PSU il PC non funziona, andrei a prendere più Watt che meno, non so se mi spiego :)
 
Top