PC non funziona

valFan

New member
Buongiorno
ho acquistato un PC....si accende ma non funziona, ho tre cambiato monitor, ma non va.
Il Pc è questo:
CasoCASE PER GAMING NERO FRACTAL FOCUS G (finestra)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i5-11400F 6 Core (2,6 GHz) 12 MB di cache
Scheda madreGIGABYTE H510M H: Micro-ATX, DDR4, USB 3.2, SATA 6 GB
Memoria (RAM)DDR4 PCS PRO 2666 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE RTX 2060 da 6 GB – HDMI, DP - VR Ready!
1 unità SSD M.2PCS 1 TB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2900 MB/W)
1o Unità di archiviazioneHDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 2 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 256 MB
Unità DVD/BLU-RAYMASTERIZZATORE BLU-RAY 16x, DVD ±R/±RW 16x E SOFTWARE
AlimentatoreCORSAIR 750 W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
Raffreddamento processoreDissipatore CPU PCS Serie FrostFlow 100 V3 ad alte prestazioni
Pasta termicaARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Scheda audioAUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di retePORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wirelessNON RICHIESTO
Opzioni USB/ThunderboltMIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativoWindows 11 Professional 64 bit – incl. licenza singola
down_right_arrow.gif
JXT2N-P4FK7-QYF3C-Y23YB-JK9CT
Lingua del sistema operativoItalia/Italia – Lingua italiana

ho provato a togliere e rimettere sia la scheda video che le Ram, ma nulla, tolto e rimesso la batteria, ma nulla. Quando lo accendo non si sente nessun Bip. E rimane acceso fisso un led rosso della scheda madre.
Qualcuno mi può essere di aiuto? Grazie mille
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno
ho acquistato un PC....si accende ma non funziona, ho tre cambiato monitor, ma non va.
Il Pc è questo:
CasoCASE PER GAMING NERO FRACTAL FOCUS G (finestra)
Processore (CPU)Processore Intel® Core™ i5-11400F 6 Core (2,6 GHz) 12 MB di cache
Scheda madreGIGABYTE H510M H: Micro-ATX, DDR4, USB 3.2, SATA 6 GB
Memoria (RAM)DDR4 PCS PRO 2666 MHz 32 GB (2 da 16 GB)
Scheda graficaNVIDIA GEFORCE RTX 2060 da 6 GB – HDMI, DP - VR Ready!
1 unità SSD M.2PCS 1 TB PCIe SSD M.2 (fino a 3300 MB/R, 2900 MB/W)
1o Unità di archiviazioneHDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 2 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN, CACHE 256 MB
Unità DVD/BLU-RAYMASTERIZZATORE BLU-RAY 16x, DVD ±R/±RW 16x E SOFTWARE
AlimentatoreCORSAIR 750 W TXm SERIES™ SEMIMODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
Cavo di alimentazione1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
Raffreddamento processoreDissipatore CPU PCS Serie FrostFlow 100 V3 ad alte prestazioni
Pasta termicaARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Scheda audioAUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Scheda di retePORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
Scheda di rete wirelessNON RICHIESTO
Opzioni USB/ThunderboltMIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativoWindows 11 Professional 64 bit – incl. licenza singola
down_right_arrow.gif
JXT2N-P4FK7-QYF3C-Y23YB-JK9CT
Lingua del sistema operativoItalia/Italia – Lingua italiana

ho provato a togliere e rimettere sia la scheda video che le Ram, ma nulla, tolto e rimesso la batteria, ma nulla. Quando lo accendo non si sente nessun Bip. E rimane acceso fisso un led rosso della scheda madre.
Qualcuno mi può essere di aiuto? Grazie mille
Ciao, partendo dal presupposto che la build è pessima e altamente sbilanciata, ti faccio una domanda molto semplice: sei sicuro di aver collegato il cavo HDMI / DP alla GPU e non alla scheda madre?

Hai appena ricevuto la build?

Controlla quale LED rimane acceso sulla scheda madre, serve appunto per il debug e faccelo sapere.

Puoi anche allegare foto di come hai collegato la scheda video e una foto ben dettagliata del LED acceso. Grazie
 

valFan

New member
Ciao, partendo dal presupposto che la build è pessima e altamente sbilanciata, ti faccio una domanda molto semplice: sei sicuro di aver collegato il cavo HDMI / DP alla GPU e non alla scheda madre?

Hai appena ricevuto la build?

Controlla quale LED rimane acceso sulla scheda madre, servi appunto per il debug e faccelo sapere.

Puoi anche allegare foto di come hai collegato la scheda video e una foto ben dettagliata del LED acceso. Grazie
Ciao , ricevuti il 23 dicembre, ti allego le foto: https://prnt.sc/BHLTFSKTtdXf https://prnt.sc/YQDL8pT6opyd
 

valFan

New member
Scusami se non ti ho risposto come volevi, non sono molto pratico di informatica. Il Build l'ho ricevuto il 23 dicembre, ho collegato il cavo DP alla GPU e non alla scheda madre, nella foto del led rosso acceso, la targhetta è: M.2 NVMe PCIe Gen 3x4 1TB https://prnt.sc/JwfcrToEwNLQ
 
Last edited:

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Scusami se non ti ho risposto come volevi, non sono molto pratico di informatica. Il Build l'ho ricevuto il 23 dicembre, ho collegato il cavo DP alla GPU e non alla scheda madre, nella foto del led rosso acceso, la targhetta è: M.2 NVMe PCIe Gen 3x4 1TB https://prnt.sc/JwfcrToEwNLQ
Il LED rosso sull’M2 è normale, alcuni ne sono dotati e indica quando stanno scrivendo / leggendo dati.

Purtroppo quella scheda madre non ha i LED per il debug. Prova a fare un clear CMOS spegnendo il PC, rimuovendo l’alimentazione e rimuovendo la batteria tampone per 5-10 minuti, dopodiché prova ad accendere. Assicurati di aver collegato bene il cavo dal monitor alla GPU. Nel caso in cui dovesse continuare a non funzionare, contatta PCS.
 
Top