Pre produzione e rimborso

WildWof

Member
Per quelli che stanno aspettando: secondo voi conviene fare il rimborso?
Sinceramente sono preoccupato che mi arrivi un pc non funzionante(visti gli ultimi topic),e visto che ho pagato + di 3000 euro vorrei evitarlo.
 
Last edited:

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Per quelli che stanno aspettando: secondo voi conviene fare il rimborso?
Sinceramente sono preoccupato che mi arrivi un pc non funzionante(visti gli ultimi topic),e visto che ho pagato + di 3000 euro vorrei evitarlo.
PCSpecialist assembla migliaia di PC a settimana. Essendo elettronica di consumo, nonostante tutti i test e il controllo qualità, qualcosa può sfuggire (così come succede anche ai marchi blasonati) e ti ritrovi un prodotto con problemi. Il discorso è che solitamente gli unici a scrivere qualcosa sono quelli che hanno avuto problemi, quelli che non ne hanno avuti (la maggior parte dei clienti) giustamente non scrivono
 

AenigmA

Member
personalmente sono a 70 giorni di attesa e a mollare non ci penso proprio, se segui il forum inglese (decisamente più popolato di questo) vedi che le liste di attesa scorrono, non velocissime, ma scorrono.
Certo ad aspettare siamo tanti (le 3080 sono il vero collo di bottiglia) ma come dice @AleTax non si giudica in base ad un parere che per altro non è neanche il tuo.
Se molli ok, ma considera che ricominci ad attendere da un'altra parte e probabilmente anche a prezzo maggiorato, visto che più passa il tempo e più si stanno alzando.
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
personalmente sono a 70 giorni di attesa e a mollare non ci penso proprio, se segui il forum inglese (decisamente più popolato di questo) vedi che le liste di attesa scorrono, non velocissime, ma scorrono.
Certo ad aspettare siamo tanti (le 3080 sono il vero collo di bottiglia) ma come dice @AleTax non si giudica in base ad un parere che per altro non è neanche il tuo.
Se molli ok, ma considera che ricominci ad attendere da un'altra parte e probabilmente anche a prezzo maggiorato, visto che più passa il tempo e più si stanno alzando.
Da quello che ho letto seguendo il forum UK, i tempi di attesa medi delle 3080 sono 90-110 giorni lavorativi
 

AenigmA

Member
esatto, i tempi sono quelli, c'è chi ha pensato di passare alla 3090 per accorciare la lista di attesa però personalmente trovo eccessivo l'importo richiesto per l'upgrade, avendo già pagato la 3080.
L'unica è aspettare, e si aspetta :D
 

WildWof

Member
Ho preso configurazione AMD Ryzen 9 5900X e RX 6800 XT.
Ormai i prezzi delle schede video online sono fuori scala,anche 2000 euro per una scheda video:eek:
 

AenigmA

Member
5900X e 3080 per me.

infatti anche per quello annullare l'ordine è un po' folle, perdi i prezzi che hai bloccato al pagamento e che ormai non sono più quelli.
 

Mondele

Bronze Level Poster
Io dopo 90 giorni lavorativi ho cambiato da 3080 a 2060. In una settimana il pc era assemblato, mi è arrivato dopo 10 giorni nonostante avessi pagato per la consegna 24h. Il pc è arrivato con la mobo installata storta, nvme nello slot sbagliato, ventole installate sbagliate. All'accensione messaggio bios che chedeva di alimentare la scheda video ed il pc non si avviava nemmeno. Avendo cognizione di causa ho sistemato da solo sti problemi. Supporto zero, zero scuse, non volevano mandarmi il link alla rece e quando l'hanno fatto era un link sbagliato. Direi che la mia esperienza è stata disastrosa. Spero a voi vada meglio
 

WildWof

Member
Io dopo 90 giorni lavorativi ho cambiato da 3080 a 2060. In una settimana il pc era assemblato, mi è arrivato dopo 10 giorni nonostante avessi pagato per la consegna 24h. Il pc è arrivato con la mobo installata storta, nvme nello slot sbagliato, ventole installate sbagliate. All'accensione messaggio bios che chedeva di alimentare la scheda video ed il pc non si avviava nemmeno. Avendo cognizione di causa ho sistemato da solo sti problemi. Supporto zero, zero scuse, non volevano mandarmi il link alla rece e quando l'hanno fatto era un link sbagliato. Direi che la mia esperienza è stata disastrosa. Spero a voi vada meglio
Mi chiedo: dopo tutte le verifiche nessuno si è accorto che era tutto montato male?
Anche perchè io di fronte ad un problema simile non saprei dove mettere mano.
 

Mondele

Bronze Level Poster
Esattamente quello che mi sono chiesto io, e che ho chiesto a loro. Nessuna risposta, solo frasi di circostanza.
 
Top