Prima volta che buildo un pc, preoccupato per l'alimentatore

Piororo

New member
Ciao é la mia prima volta che compro un pc da gaming e volevo che qualcuno piú esperto di me controllasse la mia configurazione, in particolare per quanto riguarda l'alimentatore, sarebbe meglio aumentare la potenza o 350 watt sono buoni per questa build?

Case
CASE PER GAMING COOLERMASTER MASTERBOX MB530P RGB
Processore (CPU)
Processore i5 Intel® Core™ i5-9400 esa-core (2,9 GHz), 9 MB cache
Scheda madre
ASUS® PRIME Z390-P: ATX, LGA1151, USB 3.1, SATA 6 GBs
Memoria (RAM)
DDR4 Corsair VENGEANCE 2400 MHz 8 GB (2 da 4 GB)
Scheda grafica
NVIDIA GEFORCE GTX 1660 6 GB – HDMI, DP – GeForce GTX VR Ready!
1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA SATA-III 3,5" 1 TB, 6 GB/s, 7200 GIRI/MIN., 64 MB CACHE
1o drive SSD M.2
SSD PCIe PCS M.2 512 GB (2000 MB/R, 1100 MB/W)
Unità DVD/BLU-RAY
NON RICHIESTO
Alimentatore
ALIMENTATORE CORSAIR 350 W VS SERIES™ VS-350
Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle)
Raffreddamento processore
Ventola CoolerMaster Hyper 212X (120 mm) Black Edition per il raffreddamento della CPU
Pasta termica
ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica
Scheda audio
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
Connessione di rete wireless/cablata
SCHEDA PCI-E WIRELESS 802.11N 300 Mbps/2,4 GHz
Opzioni USB/Thunderbolt
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
Sistema operativo
Windows 10 Home 64-bit – incl. licenza singola
Lingua del sistema operativo
Italia/Italia – Lingua italiana
Supporto di ripristino Windows
Immagine di ripristino multilingue di Windows 10 - Download illimitati da account online
Software Office
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft® Office® 365 (richiesto sistema operativo)
Antivirus
BullGuard™ Internet Security – Licenza gratuita per 90 giorni incl. Gamer Mode
Browser
Microsoft® Edge (solo con Windows 10)
Schermo
Monitor LED AOC 21,5" E2270SWDN. 1920 x 1080, 5MS
 

HKPiax

Member
Ciao!
La build mi sembra buona, però concordo: direi di salire con i Watt della PSU. 350W come minimo, ma andrei su 450W per stare tranquillo (e magari coprire i Watt dopo un eventuale upgrade della GPU, non si sa mai).
Inoltre, ma qui sono un po' fissato io, la RAM la prenderei a qualche MHz più alto, magari a 3000MHz (anche se è molto più importante per i processori AMD, un clock più alto nella RAM non fa mai male), e già che ci sei forse salirei a 16GB, dato che 8GB iniziano ad essere strettini a sempre più giochi.

C'è un ulteriore "consiglio" che mi sentirei di dare...
Non prendere Win10 dal sito. Se hai una chiavetta da 16GB, e un PC Windows che funziona, puoi scaricare la iso di Windows e installare il sistema operativo nel PC nuovo, attivandolo con una chiave genuina che si può comprare su Amazon a circa €10 (tutto questo assolutamente legalmente).
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Per quanto riguarda l'alimentatore, sarebbe meglio selezionare un alimentatore superiore per esempio 550W ( non c'è una granda differenza di prezzo tra la 450W e la 550W)

Se il Pc verrà usato per il gaming sarebbe meglio selezionare 16GB invece di 8GB.

Infine, la scheda WIFI che hai selezionato, il segnale è debole, per esempio se il router non è vicino al PC, non si connectterà al WIFI. Ti consiglio di selezionare questa WIRELESS INTEL® Wi-Fi 6 AX200 2.400Mbps/5GHz, 300Mbps/2.4GHz PCI-E CARD + BT 5.0.
 
Top