problema alimentatore laptop

vermas

New member
Buona sera,

ho da poco comprato presso voi un portatile (Optimus x) con 16gb di ram e gtx1660ti, il portatile funziona molto bene ma ho notato che dopo pochi minuti di utilizzo l'alimentatore diventa molto caldo, se poi controllo la temperatura dopo una sessione di gioco noto che l'alimentatore diventa estremamente caldo, tanto da non poterlo tenere in mano.
l'alimentatore in questione è il modello da 180w fornito con il pc.
é regolare che si surriscaldi cosi tanto? temo per la sua durata nel tempo.
Ho già avuto altri portatili da gioco ma nessuno è mai arrivato a tali temperature.
Ho fatto alcune misure: pc acceso su windows senza nessun programma attivo 47gradi dopo 30minuti, temperatura dopo 60miuti di gioco intensivo 68gradi!
saluti.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Per quanto riguarda le temperature, questo modello arriverà intorno 80-90 gradi sovraccarico. Questi portatili sono progettati per arrivare a queste temperature con hardware di fascia alta.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, mandarci una mail a [email protected] o ci può chiamare al numero 06 91657000.
 

vermas

New member
salve, oggi mentre giocavo ho cominciato ad avere problemi,
l'alimentatore si surriscalda tantissimo e negli ultimi tempi sopratutto mentre gioco capita che non riesca a mantenere la carica della batteria. Talvolta smette proprio di caricare ed esaurisce la batteria in pochissimo tempo con evidenti cali di framerate.
facendo vari test sulla cpu ho notato che non raggiunge mai la frequenza di boost sul singolo core, si ferma al massimo 4.2ghz (dovrebbe aumentare fino a 4.5ghz con un solo core attivo) con un core e per poco tempo poi comincia a calare rapidamente fino ad assestarsi a circa 3.6ghz. se eseguo i test su tutti i core è stabile a 4ghz (frequenza corretta) per i primi 20secondi poi nuovamente cala a circa 3.4ghz... Tutto questo si nota bene anche durante le sessioni di gioco, si nota un calo di frame evidente. Tutti questi test sono stati effettuati naturalmente con l'alimentatore collegato.
niente da dire sulla scheda video, funziona egregiamente.
ho notato che tutto questo comincia appena l'alimentatore diventa caldo, smette di caricare la batteria e per farlo ripartire devo scollegarlo dalla corrente e ricollegarlo; dopodiche rifunziona per qualche minuto poi uguale.

saluti.
 

Val3

Moderator
Staff member
Moderator
Ciao,

Avendo questi problemi col tuo notebook, puoi gentilmente mandarmi una mail a [email protected], indicando il numero d'ordine?

Una volta che abbiamo ricevuto la mail, possiamo cercare di risolvere il problema, il prima possibile.
 
Per quanto riguarda le temperature, questo modello arriverà intorno 80-90 gradi sovraccarico. Questi portatili sono progettati per arrivare a queste temperature con hardware di fascia alta.
 
Top