Ryzen Laptop

AdamChrome

New member
Viste le grandi perfomance delle CPU AMD Ryzen sarebbe fantastico vederle implementate in configurazioni laptop top di gamma degne di queste CPU, non solamente nel modello in plastica da 33mm di spessore. Dovreste fare più spazio ai Ryzen sui laptop. L'i7 10875H e affini costano di più, scaldano di più e rendono di meno. Penso che in molti stiamo aspettando di vedere i Ryzen per acquistare. Valorizziamo le aziende che puntano all'innovazione e non chi si è adagiato sugli allori facendo pagare fior di quattrini CPU che tutt'oggi stanno a 14nm. Io personalmente aspettavo da tempo l'arrivo della serie 3000 RTX su Laptop e sono contentissimo di averle viste disponibili sul sito appena dopo il CES 2021. Ma affiancare queste GPU con delle CPU che hanno fallito miseramente mi porta ad aspettare e a guardarmi in giro dato che con le thermal e i wattaggi limitati l'efficienza è la priorità di un laptop, specie se si opta per i modelli più costosi da 20mm. Forza pcspecialist, se siete specialisti non deludeteci!.

PS: come richiesto da un altro utente sarebbe bello se metteste in evidenza il wattaggio settato per le GPU RTX 3000 al momento della configurazione dei laptop. Grazie ;)
 
Last edited:

Macco26

Expert
Purtroppo c'è scarsità di CPU Zen3 mobile. Ma tanta. I pochi competitor di PCS che vendono chassis Tongfang molto simili a quelli qui in vendita (es. Ionico), offrono sì anche modelli Ryzen, ma si prevede che non arrivi niente prima di Aprile.
Se PCS riempisse i magazzini di Intel e offrisse AMD, e tutti aspettano Aprile che fa con gli Intel già in magazzino? Per questo il 2021 secondo me inizierà scaglionato. AMD arriverà anche qui, ma secondo me non prima della seconda metà dell'anno, quando la produzione si sarà un po' ripresa.

Riguardo le RTX 30, sposo il tuo suggerimento. Le descrizioni sul sito sono mooolto vaghe Per fortuna basta andare a cercare i competitor e trovare tutte le notizie che interessano. Ad es. gli Ionico hanno Max-P 125W + 15W Dynamic Boost. Fatti una visita al canale di Jarrod's Tech su YT, ha fatto comparative tra 2 chassis che sono molto simili a questi di PCS, uno con 3070 Max-P ed una Max-Q.

PS: in gaming AMD Zen3 non è che sia chissà quanto meglio di Intel. Lo è per la produttività, di un 15-18%, per carità, ma sappi che il tempo è cambiato: non troverai offerte AMD nel 2021 più economiche di Intel. Scordatelo proprio. Ormai hanno capito tutti che AMD è la gallina dalle uova d'oro del 2021, che tutti vogliono. Fatti un giro sui competitor di PCS che vendono entrambe le configurazioni (faccio il nome di un modello USA: Max-17) e vedrai che con Zen3 costa più che con 10875H.
 
Top