Scheda di rete sparita

Sixtythree

New member
Buongiorno a tutti ,

cerchero' di essere il più chiaro possibile (è mio interesse direi).

Espongo i problemi :

- scheda di rete non compare negli hardware di sistema
- stessa cosa per il wireless

Da tempo avendo spostato il router ho preferito una connessione LAN e trascurato il wifi. Da due giorni non ho piu' connessione internet . Ho quindi pensato di utilizzare il wifi (per la connessione al router) , ma non è più presente tale possibilità. Niente LAN , niente WIRELESS .

Ho installato pc specy (forse scritto male ) e non compare nessuna sceha di rete , fatta eccezione per la VPN (che non è una vera scheda di rete .....

Pensando ad un problema di software ho usato una distribuziione live UBUNTU e con estremo rammarico scopro che non c'è nulla da configurare ....

Ultimo dato : le luci sul pc (presa LAN) e sul router sono accese . Ho provato a cambiare cavo , mettendone uno nuovo , ma senza risultato .

Temo che sia defunta la scheda ... voi che ne dite .

+
Suggerimenti ?



Grazie per la cortese attenzione .
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno a tutti ,

cerchero' di essere il più chiaro possibile (è mio interesse direi).

Espongo i problemi :

- scheda di rete non compare negli hardware di sistema
- stessa cosa per il wireless

Da tempo avendo spostato il router ho preferito una connessione LAN e trascurato il wifi. Da due giorni non ho piu' connessione internet . Ho quindi pensato di utilizzare il wifi (per la connessione al router) , ma non è più presente tale possibilità. Niente LAN , niente WIRELESS .

Ho installato pc specy (forse scritto male ) e non compare nessuna sceha di rete , fatta eccezione per la VPN (che non è una vera scheda di rete .....

Pensando ad un problema di software ho usato una distribuziione live UBUNTU e con estremo rammarico scopro che non c'è nulla da configurare ....

Ultimo dato : le luci sul pc (presa LAN) e sul router sono accese . Ho provato a cambiare cavo , mettendone uno nuovo , ma senza risultato .

Temo che sia defunta la scheda ... voi che ne dite .

+
Suggerimenti ?



Grazie per la cortese attenzione .
Ciao, è un sistema PCS giusto?
Puoi postare le specifiche complete della macchina dalla pagina del tuo account?
 
Top