Suggerimenti ssd 1tb

Teoboss

New member
Buongiorno, per il 17" recon, uso aziendale (workstation) sono indeciso fra Samsung 980pro oppure 990pro (entrambi da 1tb)
Come affidabilità qual'e' il migliore? Non penso che a livello di prestazioni ci sia un abisso, certo un miglioramento, ma nulla di stravolgente nel quotidiano
Suggerimenti? Magari anche alternative, grazie
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno, per il 17" recon, uso aziendale (workstation) sono indeciso fra Samsung 980pro oppure 990pro (entrambi da 1tb)
Come affidabilità qual'e' il migliore? Non penso che a livello di prestazioni ci sia un abisso, certo un miglioramento, ma nulla di stravolgente nel quotidiano
Suggerimenti? Magari anche alternative, grazie
Ciao, per cosa ti serve esattamente?

Dici workstation che vuol dire tutto e niente...

Hai bisogno di velocità molto alte in lettura/scrittura sequenziale? Devi processare enormi quantità di dati in locale, programmare grossi giochi in UE5 o analizzare database molto grandi?
 

Teoboss

New member
uso corel draw, excel vba/macro , e programmi vari di trading (piattaforme trading e piattaforme dati, tipo reuters, ib, tradenavigator, tradingblox e simili che usano/elaborano in locale)
non faccio elaborazione e/o postproduzione di immagini/video
a volte uso (ma più saltuariamente) zwcad (simile ad autocad)
per quello sono più interessato all'affidabilità (ovviamente parliamo comuqnue di buone prestazioni, anche col 980pro penso si caschi in piedi)
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
uso corel draw, excel vba/macro , e programmi vari di trading (piattaforme trading e piattaforme dati, tipo reuters, ib, tradenavigator, tradingblox e simili che usano/elaborano in locale)
non faccio elaborazione e/o postproduzione di immagini/video
a volte uso (ma più saltuariamente) zwcad (simile ad autocad)
per quello sono più interessato all'affidabilità (ovviamente parliamo comuqnue di buone prestazioni, anche col 980pro penso si caschi in piedi)
In generale sì, non ci sono grandi differenze tra i due modelli né nelle prestazioni né nel prezzo (10-15€). (y)
 

Teoboss

New member
grazie
direi che probabilmente vado avanti con la mia idea e prendo 980pro , sperando sia un po' più "affidabile" in quanto con qualche mese di più alle spalle ...
dopo tutto vedo che anche lei ha un 980 pro ;)
ps : nel mio pc fisso ho da anni un 970 pro e mai avuto problemi
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
grazie
direi che probabilmente vado avanti con la mia idea e prendo 980pro , sperando sia un po' più "affidabile" in quanto con qualche mese di più alle spalle ...
dopo tutto vedo che anche lei ha un 980 pro ;)
ps : nel mio pc fisso ho da anni un 970 pro e mai avuto problemi
Si, un 980 pro e un Crucial P5. Onestamente non vedo differenze apprezzabili per il mio utilizzo :LOL:
 
Top