Questa pagina intende fornire informazioni generali su una particolare categoria. Per informazioni sui singoli prodotti fai riferimento al pulsante Guida () sulla destra del configuratore.

Connessione di rete wireless/cablata
Una scheda di rete offre le seguenti possibilità:

  • Collegare un computer


  • Connettersi a Internet tramite banda larga


  • Collegare un laptop o altri dispositivi a un computer

Tutti i nostri computer vengono forniti con almeno una porta di rete integrata.

RETE WIRELESS

Su tutti i nostri computer è disponibile la rete wireless. Per utilizzare il computer in un ambiente wireless, si deve fare in modo di selezionare schede di rete wireless al momento della configurazione di un nuovo computer. La scheda di rete wireless permette di collegarsi a reti wireless e a punti di accesso. La connessione può essere configurata usando il sistema operativo e il software fornito.

Impostare una connessione a una rete wireless

Impostare una connessione a una rete wireless a casa è molto facile, ma la qualità della rete wireless dipende da molti fattori:

  • Lo spessore dei muri di casa (le case vecchie possono porre dei problemi)
  • La distanza tra i computer (potrebbero servire punti di accesso)


Per impostare una rete wireless, serve una scheda di rete wireless in ciascun computer/laptop che si desidera connettere alla rete, un router e un modem. Dove specificato, i nostri router vengono forniti con modem ADSL/banda larga integrati. Non è quindi necessario acquistare separatamente un modem.

Per semplificare la rete wireless, la connessione Internet arriva in casa e nel router. Ogni computer/laptop si collega al router (con o senza fili) e ogni computer/laptop può ricevere una connessione a Internet dal router. Il computer può inoltre mandare segnali al router e il router può trasmetterli ad altri computer. Quindi, è possibile accedere agli hard drive di computer in stanze diverse e trasferire, modificare e persino eliminare dei file. Tramite “Risorse di rete” è possibile gestire e scegliere quali cartelle condividere e quali cartelle si vogliono rendere private.