Questa pagina intende fornire informazioni generali su una particolare categoria. Per informazioni sui singoli prodotti fai riferimento al pulsante Guida () sulla destra del configuratore.

Schermo
Offriamo diversi tipi di monitor a schermo piatto sul nostro sito. Uno schermo realizzato con la tecnologia TFT (transistore a film sottile) è un monitor con display a cristalli liquidi (LCD). I nuovissimi pannelli piatti utilizzano luci nere a LED invece di CCFL, offrendo maggiore longevità e minore consumo energetico. Un monitor a schermo piatto è spesso solo qualche centimetro se paragonato ai vecchi monitor a raggio catodico, che hanno una parte posteriore più grande per contenere i tubi per lo schermo.


HDMI



HDMI sta per High-Definition-Multimedia-Interface ed è stato progettato per trasportare segnali digitali audio e video non compressi dal trasmettitore (es. schede grafiche) al ricevitore (es. monitor). L'interfaccia HDMI è indispensabile per qualsiasi computer moderno ad alta definizione, poiché fornisce un segnale digitale di qualità inarrivabile per la TV/il monitor; inoltre, potendo trasportare il segnale audio, riduce il bisogno di cavi aggiuntivi.

Porta Display



La Porta Display è la prima interfaccia per display che utilizza la trasmissione di pacchetti dati, una forma di comunicazione digitale trovata in tecnologie quali Ethernet, USB e PCI Express. Permette le connessione di display interni ed esterni e, diversamente dai legacy standard, in cui le coppie differenziali sono fisse per trasmettere un segnale di orologio con ciascuna uscita, il protocollo della Porta Display si basa su pacchetti dati piccoli, conosciuti come micro pacchetti, che possono integrare il segnale di orologio nello stream di dati, permettendo una risoluzione più alta con meno pin.

DVI



DVI (Digital Visual Interface) è un connettore digitale per un monitor digitale. Una scheda grafica con DVI permette agli utenti di scegliere se collegare un monitor standard VGA (tramite un adattatore) o un monitor digitale tramite il connettore DVI.

TEMPO DI RISPOSTA

Il tempo di risposta è la misura di quanto impiega un display a cambiare un'immagine. Minore è il tempo di risposta, migliori sono le prestazioni e la qualità delle immagini del monitor.

RISOLUZIONE

La risoluzione è la misura basilare della quantità di informazioni su un display. Tipicamente, viene definita come il prodotto di due numeri (es. 1920 x 1080), ossia il numero di pixel mostrati orizzontalmente moltiplicati per il numero di pixel mostrati verticalmente. Maggiore è il numero migliore è la qualità, poiché la capacità di mostrare i dettagli è più elevata. Aumentando la risoluzione da 1600 x 900 a 1920 x 1080 si ottiene una qualità dell'immagine migliorata, ma di solito a scapito di una velocità di frequenza inferiore.