Consiglio acquisto PC Desktop/Workstation modeling/rendering/editing

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Comunque da quello che ho capito oltre al 4K non inferiore ai 32" devo avere la frequenza di aggiornamento di 1ms. Sono queste le specifiche che devo guardare
Le specifiche fondalmentali da guardare in un monitor sono principalmente 3 (escluso risoluzione e tipo di pannello): frequenza di aggiornamento, tempo di risposta e input lag.

Molto velocemente: la frequenza di aggiornamento (Hz) è il numero massimo di fotogrammi processati in un secondo dal monitor (basse frequenze portano al tearing), il tempo di risposta (ms) è il tempo che un pixel impiega a passare dal bianco al nero o una scala di grigi (alti valori portano al ghosting) e input lag (ms) è il tempo che trascorre tra la nostra azione e l'effettiva esecuzione del comando a schermo (fondamentale nel gaming).

La scelta ideale sarebbe avere un monitor con queste caratteristiche ma molto dipende dalle esigenze specifiche che ognuno ha e dal budget a disposizione come sempre. (y)
 
Last edited:

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Gigabyte è spesso criticata per i chip audio, in realtà non hanno grandi problemi. Pensa che l’anno scorso ho dovuto fare RMA di una scheda madre Z690 Gigabyte Aorus Elite perché era partita il memory controller e funzionava con solo 1 banco 😂
A proposito di motherboard, sto seguendo questo folle su YT... lo conosci? 10 ore di live sulle MB, un matto :ROFLMAO:

 
Io penso che tra modellazione e post-editing siano importanti tutte queste caratteristiche, quindi mi manterrò tra quelli condivisi da AleTax.
Però se nel caso mi imbatto in un monitor che mi piace esteticamente di più adesso so cosa devo vedere e, se questi valori equivalgono a quelli dei monitor condivisi prima, potrei anche prenderlo.
Anche se sinceramente quel Corseir già mi piace molto 😁
 
Top