Consiglio per primo PC da gaming

Ti assicuro che anche sul 2k in ultra viaggi bene, io una build similare col g5 e la 3060ti

Eh infatti sono un po' incerto.. come vedete i monitor curvi? Considerando che l'uso non sarebbe solo gaming ma un po' per tutto, c'è un G5 curvo da 27 pollici su amazon a 279, mi pare un buon prezzo.
 
Last edited:

Shien

Bronze Level Poster
Anche io ero scettico al pensiero.. ora mi danno fastidio i flat🤣 sisì il suo prezzo base mi pare sia sui 350, io lo pagai al suo minimo a 249.. è una bellezza di monitor
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Eh infatti sono un po' incerto.. come vedete i monitor curvi? Considerando che l'uso non sarebbe solo gaming ma un po' per tutto, c'è un G5 curvo da 27 pollici su amazon a 279, mi pare un buon prezzo.
Io ho un Samsung Odyssey G5 da 27 pollici. È un monitor 2k curvo, non lo scambierei per un altro. Comunque nel caso in cui tu decidessi di prendere un monitor 1080p, ti consiglio 24 pollici. Per un monitor 2k, 27 pollici. Ricordati che con un monitor 2k potresti dover fare qualche piccolo sacrificio lato impostazioni grafiche in alcuni giochi, visto che la 3060 Ti non è proprio una GPU 2k :)
 
Last edited:

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Ordinato... mannaggia a voi! :ROFLMAO::ROFLMAO:
Piuttosto... Joypad? Ma ci sono problemi anche a prendere quello XBox? Su amazon tutti esauriti...
Ti facciamo spendere soldi 😂

No vabbè, ti facciamo prendere i componenti migliori in base alla build, visto che non si fanno tutti i giorni spese del genere. Comunque il controller per cosa lo useresti? Comunque quello Xbox ti conviene comprarlo in negozio, lì lo trovi sicuramente :)
 
Ti facciamo spendere soldi 😂

No vabbè, ti facciamo prendere i componenti migliori in base alla build, visto che non si fanno tutti i giorni spese del genere. Comunque il controller per cosa lo useresti? Comunque quello Xbox ti conviene comprarlo in negozio, lì lo trovi sicuramente :)

Certo, anzi grazie dei consigli. Io vengo da PS4 quindi il joypad mi pare indispensabile per tutto! Ad es. sono appassionato dei Souls quindi attendo Elden Ring.... guarderò in negozio comunque (y)
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Certo, anzi grazie dei consigli. Io vengo da PS4 quindi il joypad mi pare indispensabile per tutto! Ad es. sono appassionato dei Souls quindi attendo Elden Ring.... guarderò in negozio comunque (y)
Io preferisco mouse e tastiera, anche se per alcuni giochi è poco comodo
 

Shien

Bronze Level Poster
Se giochi un souls con mouse e tastiera tanto di cappello 😂. Io per quei tipi di giochi uso solo il GamePad 😅.
Personalmente i souls tutti con mouse e tastiera 🤣🤣 anche se ammetto che per alcuni giochi il pad è quasi indispensabile 😩
 
Un souls con mouse e tastiera non riesco neanche a immaginarlo :oops:
Poi anche GTA ad esempio, non è meglio il pad?
Cmq il PC è ora in pre produzione, mi hanno cambiato scheda madre:
Modifica da [ASUS® TUF GAMING B550-PLUS WiFi (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!] a [ASUS® TUF GAMING B550-PLUS WiFi II (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!]
Immagino non cambi niente...
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Un souls con mouse e tastiera non riesco neanche a immaginarlo :oops:
Poi anche GTA ad esempio, non è meglio il pad?
Cmq il PC è ora in pre produzione, mi hanno cambiato scheda madre:
Modifica da [ASUS® TUF GAMING B550-PLUS WiFi (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!] a [ASUS® TUF GAMING B550-PLUS WiFi II (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready!]
Immagino non cambi niente...
No non cambia nulla
 
Buongiorno a tutti, il PC è arrivato ieri. Tutto ok, integro e funzionante anche se ho appena cominciato a configurarlo e sistemarlo.. un paio di domande:
Con iCue e Armoury Crate ho sistemato e coordinato l'illuminazione di tutto, solo la scheda grafica non capisco come comandarla (scritta Gigabyte luminosa)
Nella confezione ci sono molti cavi che non capisco a cosa servono, tra l'altro con connettori che non conosco, immagino per collegare componenti interni, è normale?
Infine mi lascia perplesso il posizionamento delle ventole. Il case ha due grosse ventole frontali e una posteriore, ce ne sono altre tre (perdonate l'ignoranza, non so bene a cosa servono nello specifico) che mi aspetterei montate magari in alto per espellere l'aria calda, in realtà sono montate subito dietro le due frontali... non perdono di efficacia così? Tra l'altro sopra sarebbero state più scenografiche con la loro illuminazione.
Allego due foto per far capire meglio, la prima si vede il davanti la seconda di lato con le 3 ventole che sono subito dietro le due grandi frontali.
 

Attachments

  • 20220307_221113.jpg
    20220307_221113.jpg
    198.1 KB · Views: 113
  • 20220307_221121.jpg
    20220307_221121.jpg
    183.8 KB · Views: 119

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
Buongiorno a tutti, il PC è arrivato ieri. Tutto ok, integro e funzionante anche se ho appena cominciato a configurarlo e sistemarlo.. un paio di domande:
Con iCue e Armoury Crate ho sistemato e coordinato l'illuminazione di tutto, solo la scheda grafica non capisco come comandarla (scritta Gigabyte luminosa)
Nella confezione ci sono molti cavi che non capisco a cosa servono, tra l'altro con connettori che non conosco, immagino per collegare componenti interni, è normale?
Infine mi lascia perplesso il posizionamento delle ventole. Il case ha due grosse ventole frontali e una posteriore, ce ne sono altre tre (perdonate l'ignoranza, non so bene a cosa servono nello specifico) che mi aspetterei montate magari in alto per espellere l'aria calda, in realtà sono montate subito dietro le due frontali... non perdono di efficacia così? Tra l'altro sopra sarebbero state più scenografiche con la loro illuminazione.
Allego due foto per far capire meglio, la prima si vede il davanti la seconda di lato con le 3 ventole che sono subito dietro le due grandi frontali.
Per la GPU, devi scaricare RGB Fusion 2.0. Per quanto riguarda il dissipatore, te l’hanno montato frontalmente
 
Top