Domanda su risoluzione massima per NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER da 6 GB

Flysnoopy

Active member
Ottima la spiegazione relativa al video, grazie!
Il video deve essere un 27" perché il PC lo utilizzo anche per lavoro.

Confermo che il case è Tecware QUAD RGB Cube e quello rimane :)

Per la GPU: no, le tecnologie NVIDIA non sono (dovrebbero) essere fondamentali.
La risoluzione che vorrei raggiungere è, se possibile, il FHD con MS Flight Simulator.
Il budget direi tra i 300 e i 400 euro.
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Ottima la spiegazione relativa al video, grazie!
Il video deve essere un 27" perché il PC lo utilizzo anche per lavoro.

Confermo che il case è Tecware QUAD RGB Cube e quello rimane :)

Per la GPU: no, le tecnologie NVIDIA non sono (dovrebbero) essere fondamentali.
La risoluzione che vorrei raggiungere è, se possibile, il FHD con MS Flight Simulator.
Il budget direi tra i 300 e i 400 euro.
300-400 totali o solo per la GPU?
Per me non devi scendere sotto una 7700XT (o una 4060ti) per MSFS.
È un gioco piuttosto pesante; la 7600 credo fatichi a mantenere un frame time accettabile.

Per il dissipatore da 240mm invece che opzioni ti dà?
 

Flysnoopy

Active member
300-400 solo per la GPU.
Per il dissipatore mi da un Corsair H100x da 250W.
ma è necessario sostituire anche questo (considerando che il processore non lo cambio)?
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
300-400 solo per la GPU.
Per il dissipatore mi da un Corsair H100x da 250W.
ma è necessario sostituire anche questo (considerando che il processore non lo cambio)?
Per quanto mi riguarda è fondamentale avere un dissipatore decisamente migliore e più affidabile.

Il tuo AIO da 120mm (di bassa qualità) non è sufficiente per raffreddare un INTEL 13th gen (anche di fascia media come i5): il 13600 ha un base power di 65W ma supera tranquillamente i 150W quando deve spingere, mentre il tuo dissipatore è progettato per CPU con TDP massimo di 120W. Strano che non vada in thermal throtthling. In più essendo il case mini ha, giocoforza, un airflow tutt'altro che ottimale.
 

Flysnoopy

Active member
:eek: ah che belle notizie! Fino ad ora 🤞 non ho avuto problemi... Considera che il PC è acceso tutto il giorno per lavoro (applicazioni Microsoft e similari, no grafiche e/o rendering) e utilizzato per gioco, principalmente Flight Simulator con impostazioni medie.
Sono parecchio sconfortato...
Tra l'altro quando il PC è arrivato ho chiesto spiegazioni sul perché, a parte la ventola frontale, fosse montata solo la ventola del dissipatore sul retro (quindi non in alto) e niente ventola posteriore. Mi è stato risposto che quella configurazione era OK e di non modificarla (ps ho chiesto lumi anche qui sul forum)
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
:eek: ah che belle notizie! Fino ad ora 🤞 non ho avuto problemi... Considera che il PC è acceso tutto il giorno per lavoro (applicazioni Microsoft e similari, no grafiche e/o rendering) e utilizzato per gioco, principalmente Flight Simulator con impostazioni medie.
Sono parecchio sconfortato...
Tra l'altro quando il PC è arrivato ho chiesto spiegazioni sul perché, a parte la ventola frontale, fosse montata solo la ventola del dissipatore sul retro (quindi non in alto) e niente ventola posteriore. Mi è stato risposto che quella configurazione era OK e di non modificarla (ps ho chiesto lumi anche qui sul forum)
Per task leggere non hai grossi problemi (e anche per giocare finchè non richiedi risorse importanti).

Mi ricordo vagamente di aver risposto ad un post del genere tempo fa.
Forse non c'è lo spazio ma se vai a vedere il sito ufficiale (https://www.tecware.co/quad) un AIO da 240mm si può montare sul top.

PCS è chiaro che ti risponda che va bene così: l'hanno fatto loro, belin. Sarebbero dementi a dirti che non va bene, non ti pare? :LOL:

Comunque, finchè regge tienilo se non puoi/vuoi cambiarlo.
Per il resto, se rientri nel budget, intanto fai upgrade mettendo 7700XT/4060ti e PSU 850W.

Le GPU di fascia inferiore (7600/4060) faranno fatica a meno di tenere dettagli medio bassi o bloccare il frame rate a 30 anche se sicuramente andranno meglio della 1660 super che hai ora.
 
Top