Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate!

SBAM

Member
La faccio breve.
Ho acquistato un laptop a novembre 2020. Arrivato dopo pochi giorni. WOW! E invece no. Lo accendo, non parte.
Primo reso.
Ritorna, dopo 20 giorni. Lo accendo: parte. OK... e invece no: non hanno installato i programmi che avevo richiesto e non c'è modo di riuscirci tramite l'assistenza. Non funziona nemmeno la retroilluminazione della tastiera... e poi... smette di andare anche la scheda video.
Secondo reso.
Ora, mi dicono che potrebbero volerci 8 settimane per sistemare il computer.
Chiesto il rimborso. Non so ancora nulla.
A voi le conclusioni.

Anch'io all'inizio pensavo di essere stato sfortunato...poi mi sono arreso all'evidenza.
 

SBAM

Member
E' bene che si sappia a cosa si può andare incontro.
Se avessi letto un post simile, non avrei mai acquistato da loro e invece mi era sembrata un'ottima idea...
Ora, speriamo di riavere almeno i soldi indietro ma se tu mi dici così, ho paura di avere poche speranze anche in quello!
 

Emo

Silver Level Poster
E' bene che si sappia a cosa si può andare incontro.
Se avessi letto un post simile, non avrei mai acquistato da loro e invece mi era sembrata un'ottima idea...
Ora, speriamo di riavere almeno i soldi indietro ma se tu mi dici così, ho paura di avere poche speranze anche in quello!
Io attendo il mio laptop sperando che vada meglio. Leggendo però i forum e trustpilot mi sembra ci siano più utenti contenti rispetto a quello scontenti. Sperem
 

Mondele

Bronze Level Poster
Io ho ordinato un desktop con 5600x e 3070 a novembre: è arrivato perfetto a dicembre. Il 22/12 ne ho ordinato un altro con 5800x e 3080. Sto ancora aspettandolo. Io spero che tutti questi problemi siano colpa solamente della scarsità di schede video, non vorrei avere brutte sorprese.
 

SBAM

Member
Io attendo il mio laptop sperando che vada meglio. Leggendo però i forum e trustpilot mi sembra ci siano più utenti contenti rispetto a quello scontenti. Sperem
Guarda, avevo fatto anch'io la tua stessa considerazione e come ho scritto, all'inizio pensavo di essere stato sfortunato. Può succedere che un laptop arrivi rotto, lo metti in conto (i trasporti...), ma che non vengano installate le licenze per i programmi o che mi fai sapere che il computer è stato testato e non ti accorgi che la tastiera non si illumina quando la accendi... questa non è sfortuna: è sintomo che non c'è attenzione.
Hanno sempre riconosciuto il difetto da parte loro ("è rotto questo", "è rotto quest'altro"...), un'azienda seria, come loro si pubblicizzano, che tiene al proprio cliente, si ingegna per riparare ed in qualche modo venirne fuori bene.
Invece io ho ordinato tre mesi fa ed ancora non ho risolto...
 

SBAM

Member
Io ho ordinato un desktop con 5600x e 3070 a novembre: è arrivato perfetto a dicembre. Il 22/12 ne ho ordinato un altro con 5800x e 3080. Sto ancora aspettandolo. Io spero che tutti questi problemi siano colpa solamente della scarsità di schede video, non vorrei avere brutte sorprese.
sicuramente incide il fatto di dover reperire le schede video, così come (secondo me) il fatto di propendere per il desktop anzichè per il laptop probabilmente ti salva da una parte dei problemi perchè viene sballottato meno e sicuramente è meno fragile.
All'inizio ero entusiasta della scelta che avevo fatto con Pcspecialist, spero davvero che non capiti anche a te di doverti ricredere.
 

-Roberto-

Active member
Ciao, riporto la mia esperienza su di u. Elimina Pro ovviamente pcspecialist, mi è arrivato con la ventola del processore scollegata, ricollegata mi accorgo che comunque resta caldissimo, allora smonto il dissipatore pwr il quale avevo fatto aggiungere la pasta Artic a pagamento e sotto c'era un casino tra pad malmessi e pasta praticamente mancante...
Come ciliegia sulla torta i drivers non sono disponibili e parlando al telefono sembra che questi ti piglino per il cul... Costerà poco ma il servizio è pessimo, credo che falliranno presto.
 
Io attendo il mio laptop sperando che vada meglio. Leggendo però i forum e trustpilot mi sembra ci siano più utenti contenti rispetto a quello scontenti. Sperem
Le recensioni su TrustPilot positive sono tutte su invito ...... e ovviamente si tratta di persone contente non a caso :cool:
Se puoi vai a vedere le recensioni negative le risposte aziendali sono tutte identiche e spesso prive di senso! Hanno lo scopo di migliorare il punteggio ma non hanno nulla a che vedere con la recensione
 

Mirko90

Member
Ciao @-Roberto-, se posso, vorrei sapere chi ha costruito il tuo PC.
Il mio ionico15 è stato spedito oggi, dopo 37 giorni lavorativi, non vorrei avere sorprese dopo così tanta attesa. 🤞🏻
 

Eldavo

Member
Il mio ionico 15 funziona benissimo al momento. Penso sia una questione di fortuna: la maggior parte dei pc esce bene e senza problemi e per quello non troverai molte persone che lo scrivono sui forum, una piccola percentuale di pc nasce "sfortunata" (o perché non viene curata dallo staff o perché i pezzi sono rotti o si rompono dopo poco"), in quel caso l'assistenza è il caos più totale e probabilmente la cosa migliore da fare è richiedere il rimborso subito (e magari riprovare con un nuovo ordine) invece di cercare di farsi riparare un pc che "nasce sfortunato"
 
Il mio ionico 15 funziona benissimo al momento. Penso sia una questione di fortuna: la maggior parte dei pc esce bene e senza problemi e per quello non troverai molte persone che lo scrivono sui forum, una piccola percentuale di pc nasce "sfortunata" (o perché non viene curata dallo staff o perché i pezzi sono rotti o si rompono dopo poco"), in quel caso l'assistenza è il caos più totale e probabilmente la cosa migliore da fare è richiedere il rimborso subito (e magari riprovare con un nuovo ordine) invece di cercare di farsi riparare un pc che "nasce sfortunato"

Diciamo che non è proprio il massimo sperare nella fortuna; al limite si può fare sul famoso store on-line che immediatamente ti rimborsano il tutto al volo. Nel mio caso ha fatto il recesso in quanto dovevo attendere un'altro mese e mezzo per un OptimusXI (ora fuori catalogo) e l'importo mi è stato rimborsato in 5gg lavorativi
 

-Roberto-

Active member
Ciao @-Roberto-, se posso, vorrei sapere chi ha costruito il tuo PC.
Il mio ionico15 è stato spedito oggi, dopo 37 giorni lavorativi, non vorrei avere sorprese dopo così tanta attesa. 🤞🏻
Senza titolo-1.jpg
 

Emo

Silver Level Poster
Date di produzione
Data di lavorazione10-03-2021
Data di pre-produzione12-03-2021
Data di costruzione31-03-2021
Data verifiche01-04-2021
In attesa di data di spedizione02-04-2021


Chi ha lavorato a quest’ordine?
Costruito daT. Murad
Testato daP. Gray
Controllo qualità eseguito daW. Marsh



Viste le tempistiche e le vostre esperienze incomincio a preoccuparmi. Costruzione lampo e verifica fulminea.....
Incrociamo le dita
 

ChrisCasty

Silver Level Poster
Con me saranno stati più attenti suppongo?! O gli avrà dato problemi.. boh
Dovrebbe arrivarmi mercoledì 7, speriamo bene 🤞

Date di produzione
Data di lavorazione25-02-2021
Data di pre-produzione26-02-2021
Data di costruzione19-03-2021
Data verifiche24-03-2021
In attesa di data di spedizione28-03-2021
Data di spedizione30-03-2021


Chi ha lavorato a quest’ordine?
Costruito daW. Skalinski
Testato daP. Gray
Controllo qualità eseguito daA. Harding
Imballato daS. Lugowski
 

Eldavo

Member
E' quello che gufavano i miei amici... infatti in loro onore ho chiamato il pc "mattone". Abbiate pazienza, arriveranno!
 

alecri

Member
Il mio è in RMA dai primi di Marzo e a quanto pare NON è nemmeno stato ancora visionato.
Inviato il 1 Marzo, ricevuto da PCSpecialist il 5 e ad oggi 2 Aprile ancora nessuna notizia
A saperlo facevo prima a comprarne uno nuovo con fast line e chiedere il rimborso del precedente
 

Emo

Silver Level Poster
Il mio è in RMA dai primi di Marzo e a quanto pare NON è nemmeno stato ancora visionato.
Inviato il 1 Marzo, ricevuto da PCSpecialist il 5 e ad oggi 2 Aprile ancora nessuna notizia
A saperlo facevo prima a comprarne uno nuovo con fast line e chiedere il rimborso del precedente
Che PC era?
 
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