pc nuovo non parte il Bios

claus87

New member
Salve
ho comprato da poco questo pc e già me ne sto pentendo:

CASE PER GAMING CORSAIR iCUE 465X RGB
CPU AMD Ryzen 7 5800X 8 Core (3,8 GHz-4,7 GHz/CACHE da 36 MB/AM4)
GIGABYTE B550 GAMING X V2 (AM4, DDR4, PCIe 4.0)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB)
NVIDIA GEFORCE RTX 4070 da 12 GB - HDMI, DP, LHR
PCS ARGB STAFFA DI SOSTEGNO PER SCHEDE VIDEO
SSD Samsung 870 QVO 2,5'' 1 TB, SATA da 6 Gb/s (fino a 560 MB/sR | 530 MB/sW)
CORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
LIAN LI ARGB STRIMER PLUS V2 24-PIN + 8-PIN GPU CAVO
Dissipatore CPU Corsair H60x RGB Elitead alte prestazioni
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Striscia LED ARGB 50 cm
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
NESSUN SISTEMA OPERATIVO RICHIESTO
Italia/Italia – Lingua italiana
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS

non avendo preso il sistema op. perchè volevo installarlo io appena lo provo la sorpresa non riesco ad acedere al Bios, la schermata all'inizio dove dovrebbe apparirmi la scheda madre e i tasti per il bios non appare, anzi sembra che il pc quasi si spenga o perde potenza, per poi riaccendersi alla schermata di window 11 che hanno preinstallato, aggiungo che all'inizio il pc mi fa 3 beep che credo vogliano indicare un problema.
i consigli all'assistenza sono stati di disattivare l'avvio rapido, togliere e mettere la batteria CMOS, togliere e rimettere una alla volta la memoria RAM, niente è andato bene non ne vuole sapere di accedere al bios!
ho aperto una RMA ma vedo che mi rimane continuamente da approvare e i giorni per spedire slittano.... qualcuno sa qualcosa sui tempi di questo centro resi perchè inizio ad essere abbanstanza nervoso!!
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
Salve
ho comprato da poco questo pc e già me ne sto pentendo:

CASE PER GAMING CORSAIR iCUE 465X RGB
CPU AMD Ryzen 7 5800X 8 Core (3,8 GHz-4,7 GHz/CACHE da 36 MB/AM4)
GIGABYTE B550 GAMING X V2 (AM4, DDR4, PCIe 4.0)
DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB)
NVIDIA GEFORCE RTX 4070 da 12 GB - HDMI, DP, LHR
PCS ARGB STAFFA DI SOSTEGNO PER SCHEDE VIDEO
SSD Samsung 870 QVO 2,5'' 1 TB, SATA da 6 Gb/s (fino a 560 MB/sR | 530 MB/sW)
CORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO
1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13)
LIAN LI ARGB STRIMER PLUS V2 24-PIN + 8-PIN GPU CAVO
Dissipatore CPU Corsair H60x RGB Elitead alte prestazioni
PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE
Striscia LED ARGB 50 cm
AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE)
PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000
MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI
NESSUN SISTEMA OPERATIVO RICHIESTO
Italia/Italia – Lingua italiana
Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo)
NESSUN SOFTWARE ANTIVIRUS

non avendo preso il sistema op. perchè volevo installarlo io appena lo provo la sorpresa non riesco ad acedere al Bios, la schermata all'inizio dove dovrebbe apparirmi la scheda madre e i tasti per il bios non appare, anzi sembra che il pc quasi si spenga o perde potenza, per poi riaccendersi alla schermata di window 11 che hanno preinstallato, aggiungo che all'inizio il pc mi fa 3 beep che credo vogliano indicare un problema.
i consigli all'assistenza sono stati di disattivare l'avvio rapido, togliere e mettere la batteria CMOS, togliere e rimettere una alla volta la memoria RAM, niente è andato bene non ne vuole sapere di accedere al bios!
ho aperto una RMA ma vedo che mi rimane continuamente da approvare e i giorni per spedire slittano.... qualcuno sa qualcosa sui tempi di questo centro resi perchè inizio ad essere abbanstanza nervoso!!
Ciao, quando si acquista senza licenza la prima cosa da fare appena ricevi il PC è un clean install completo in quanto il sistema non è configurato in maniera appropriata (PCS installa solo una versione per fare i test). Usi il tasto ''DEL'' per accedere al BIOS?

Detto ciò, la build è sbilanciata, obsoleta, non offre alcun margine di upgrade futuro e non mi stupisce che abbia problemi.
Non sono neanche sicuro che quella MB abbia i led per il troubleshooting, com'è la sequenza dei beeps?

Se sei ancora nei termini (14gg dalla ricezione) il mio consiglio è di chiedere rimborso totale per poi fare un sistema con criterio (se hai bisogno di suggerimenti apri thread nella sezione dedicata seguendo le indicazioni presenti).

EDIT: Dimenticavo, che scopo ha quella macchina?
 
Last edited:

claus87

New member
ciao, non mi accede proprio al bios cioò provato con tutti i tasti, adesso adiritttura da quando ho mosso la RAM non mi parte neanche più si riavvia in continuazione.... non ho parole, il bello e che io non essendo esperto mi sono fidato dell'assistenza che mi hanno detto che andava benissimo.....
comunque mi è arrivato il 3 quindi sono ancora in tempo per rimandarlo indietro, visto che mi dici che è pure mal bilanciato credo che seguirò questo consiglio.
comunque sarebbe stato per il gaming vabè....
 

Ekans2011

VALUED CONTRIBUTOR
ciao, non mi accede proprio al bios cioò provato con tutti i tasti, adesso adiritttura da quando ho mosso la RAM non mi parte neanche più si riavvia in continuazione.... non ho parole, il bello e che io non essendo esperto mi sono fidato dell'assistenza che mi hanno detto che andava benissimo.....
comunque mi è arrivato il 3 quindi sono ancora in tempo per rimandarlo indietro, visto che mi dici che è pure mal bilanciato credo che seguirò questo consiglio.
comunque sarebbe stato per il gaming vabè....
Se puoi/vuoi chiedi rimborso e poi vediamo una build adatta per quello che vuoi fare. (y)
 

AleTax

VALUED CONTRIBUTOR
ciao, non mi accede proprio al bios cioò provato con tutti i tasti, adesso adiritttura da quando ho mosso la RAM non mi parte neanche più si riavvia in continuazione.... non ho parole, il bello e che io non essendo esperto mi sono fidato dell'assistenza che mi hanno detto che andava benissimo.....
comunque mi è arrivato il 3 quindi sono ancora in tempo per rimandarlo indietro, visto che mi dici che è pure mal bilanciato credo che seguirò questo consiglio.
comunque sarebbe stato per il gaming vabè....
Rendi il PC e ti facciamo una build come si deve. Quel dissipatore… Meglio non parlarne
 
Top