ELIMINA PRO, DOMANDA

Looka

Enthusiast
Gpu 115w +15w + 100mhz di core speed usando afterburner senza creare una curva personalizzata per l'undervolt
Cpu 86W + undervolt di -65
Max fans speed
Qualcosa credo sia andato storto con timespy perchè solitamente fa 8900 ma la gpu è partita dopo 15 secondi, boh

Andre Baldi

Enthusiast
Diciamo che ne ho approfittato per studiare bene i requisiti per far funzionare windows hello, e ho sperato fino alla fine che si potesse forzare in qualche modo, anche senza infrarossi, invece niente di niente

Forse esiste qualche software di terze parti che fa autenticazione biometrica in 2D, ma l'idea non mi ispira

Però cavolo, un sensorino ad infrarossi ce lo potevano anche mettere eh, stiamo parlando di laptop costosi, mica roba da 500 euro o_O
si hai ragione!! in computer così costosi.. sarebbe stato bellino averlo sarò sincero
@Macco26 eh non sarebbe male questo usb id tuch !! Chris dovremmo farci un pensierino
Anche io ci ho provato a trovare ma non puoi a quanto ho capito se non hai il pezzettino fisico

Andre Baldi

Enthusiast
Hai mai condiviso i tuoi risultati di firestrike e timespy?
Si ma di sicuro mi rimane l'undertvolt di qualcosa ho provato a chiudere sia TH che AfterBuerner.. infatti per la scheda video penso la sia usando al massimo stock, mentre pe per la CPU rimane un pò undervoltata da qualcosa a mio parere

IL MIO CC:
PL1 A 45W
PL2 A 45W
115W +15 W

Screenshot (11).png

Screenshot (12).png

Looka

Enthusiast
Si ma di sicuro mi rimane l'undertvolt di qualcosa ho provato a chiudere sia TH che AfterBuerner.. infatti per la scheda video penso la sia usando al massimo stock, mentre pe per la CPU rimane un pò undervoltata da qualcosa a mio parere

IL MIO CC:
PL1 A 45W
PL2 A 45W
115W +15 W

View attachment 25172

View attachment 25173
Dopo che li fai clicca sul bottone arancione a sinistra, compare result online, ti genererà un link, se posti quello possiamo vedere tutto nei dettagli grazie

Parkerm35

Looka

Enthusiast
Hi Guys, bit of a noob question here, but does anyone have any idea which files i should be loading for the bios flash, PCS have sent me a link but didn't bother to attach any instructions ...

This is the link i was sent for my laptop, any help would be greatly appreciated, thank you.
I got this email, try to use Google translate.
.Buongiorno Luca,

Il BIOS file è stato inviato tramite Wetransfer:

Le consiglieri di creare un backup completo prima di aggiornare il BIOS.

Si prega di rimuovere tutti i dischi rigidi esterni dal sistema prima di procedere. Quindi, per aggiornare il BIOS, segui questi istruzioni seguenti:

1.Avviare il sistema e premere il tasto F7 continuamente. Questo farà aprire il menu di avvio

2. Selezionare USB flash drive dal menu di avvio y preme[Enter] per selezionare questa opzione.

3. Questo aprirà EFI shell. Nella parte superiore dello schermo, i suoi dischi sono elecanti sotto 'fs#', dove # è il numero dell'unità. Si prega di trovare il numero del disco associato al 'Removable Drive', sarà descritto come un dispositivo USB e dev’essere l’ultima opzione nella lista.

4. Scrivere i seguenti comandi, premere [Enter] dopo ciascuno e sostituendo il '#' con il relativo numero del disco.

FS#:

CD PCS

FLASH1.NSH

Il sistema aggiornerà l’EC e il computer si spegnerà

5. Avviare il sistema e premere il tasto F7 continuamente, mentre il laptop avvia, entrare di nuovo al menu di avvio.

6. Selezionare l’USB dal menu di avvio y premere [Enter] per selezionare questa opzione.

al comando scrive:

FS#:

CD PCS

FLASH2.NSH

il laptop si spegnerà e aggiornerà il BIOS.

9.Accendere il sistema di nuovo. Verrà visualizzato ‘First Boot Conditions have been found’ e CMOS Defaults have been loaded’". Premere il tasto Invio e il portatile si riavvierà.

Congratulazioni Il BIOS è stato aggionato. il periodo iniziale di avviamento sarà un po’ lento, per favore non spegnere il sistema.

Parkerm35

I got this email, try to use Google translate.
Good morning Luca,

The BIOS file was sent via Wetransfer:

I advise you to create a full backup before updating the BIOS.

Please remove all external hard drives from the system before proceeding. So, to update the BIOS, follow these instructions below:

1.Start the system and press the F7 key continuously. This will open the start menu

2. Select USB flash drive from boot menu y press [Enter] to select this option.

3. This will open EFI shell. At the top of the screen, its disks are listed under 'fs #', where # is the drive number. Please find the disk number associated with the 'Removable Drive', it will be described as a USB device and must be the last option in the list.

4. Type the following commands, press [Enter] after each and replacing the '#' with the relevant disk number.

FS #:

CD PCS

FLASH1.NSH

The system will update the EC and the computer will shut down

5. Boot the system and press the F7 key continuously, while the laptop boots, enter the boot menu again.

6. Select USB from boot menu and press [Enter] to select this option.

at the command he writes:

FS #:

CD PCS

FLASH2.NSH

the laptop will shut down and update the BIOS.

9.Turn the system on again. 'First Boot Conditions have been found' and CMOS Defaults have been loaded 'will be displayed. "Press the Enter key and the laptop will reboot.

Congratulations The BIOS has been updated. the initial start-up period will be a little slow, please don't shut down the system.
Grazie per la risposta, ma il mio download non ha alcun file denominato flash1.nsh ecc.?

Andre Baldi

Enthusiast
Grazie per la risposta, ma il mio download non ha alcun file denominato flash1.nsh ecc.?
https://ufile.io/tkidz6bv

Try this bro, there are the files that they sent me PCS, in this folder you see all files you need to upgrade the BIOS
And the procedure is :

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Please find the latest BIOS file attached. Please extract the contents of the zip file to the root directory of a USB stick:

I would highly advise creating a full and complete backup prior to flashing the BIOS.

Please remove all external hard drives from the system before proceeding. Then, to flash the BIOS, please follow the steps below:

1. Power on and tap the F7 key repeatedly as soon as you turn on the system. This will bring up the boot menu.

2. Select USB flash drive from the boot menu and press [Enter] to select this option.

3. This will open the EFI Shell. At the top of the screen, your drives are listed under ‘fs#’, where # is the drive number. Please find the drive number associated with your ‘Removable Drive’, it will be described as a USB Device and should be the bottom most option on the list.

4. Type the following commands, pressing [Enter] after each and substituting the ‘#’ with the relevant drive number.

FS#:

CD PCS

FLASH1.NSH

the laptop will shutdown and complete the 1st part of the flashing process.

5. Power the system back on and tap the F7 key repeatedly while laptop boots to re-enter the boot menu.

6. Select USB flash drive from the boot menu and press [Enter] to select this option. Type the following commands.

FS#:

CD PCS

FLASH2.NSH

the laptop will shutdown and complete the 2nd part of the flashing process.

***NOTE***
After the flash, if the unit locks up, do not worry this part of the process can take some time. If after 5 minutes the system has not restarted and started displaying again then please restart the machine.
***NOTE***

Power the system back on. It will display a message that ‘First Boot Conditions have been found’ and ‘CMOS Defaults have been loaded’. Press the Enter key and the laptop will restart
Congratulations, the BIOS has been successfully flashed. The initial startup process can be a little slow, please stick with it and do not power off the machine.

Parkerm35

Thank you for the reply, but the my download doesn't have any files named flash1.nsh etc?

https://ufile.io/tkidz6bv

Try this bro, there are the files that they sent me PCS, in this folder you see all files you need to upgrade the BIOS
And the procedure is :

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Please find the latest BIOS file attached. Please extract the contents of the zip file to the root directory of a USB stick:

I would highly advise creating a full and complete backup prior to flashing the BIOS.

Please remove all external hard drives from the system before proceeding. Then, to flash the BIOS, please follow the steps below:

1. Power on and tap the F7 key repeatedly as soon as you turn on the system. This will bring up the boot menu.

2. Select USB flash drive from the boot menu and press [Enter] to select this option.

3. This will open the EFI Shell. At the top of the screen, your drives are listed under 'fs #', where # is the drive number. Please find the drive number associated with your 'Removable Drive', it will be described as a USB Device and should be the bottom most option on the list.

4 . Type the following commands, pressing [Enter] after each and substituting the '#' with the relevant drive number.

FS #:

CD PCS

FLASH1.NSH

the laptop will shutdown and complete the 1st part of the flashing process.

5. Power the system back on and tap the F7 key repeatedly while laptop boots to re-enter the boot menu.

6. Select USB flash drive from the boot menu and press [Enter] to select this option. Type the following commands.

FS #:

CD PCS

FLASH2.NSH

the laptop will shutdown and complete the 2nd part of the flashing process.

***NOTE***
After the flash, if the unit locks up, do not worry this part of the process can take some time. If after 5 minutes the system has not restarted and started displaying again then please restart the machine.
***NOTE***

Power the system back on. It will display a message that 'First Boot Conditions have been found' and 'CMOS Defaults have been loaded'. Press the Enter key and the laptop will restart
Congratulations, the BIOS has been successfully flashed. The initial startup process can be a little slow, please stick with it and do not power off the machine.

Thanks, I'll try when I'm done work
done

Andre Baldi

Enthusiast
@Macco26 Ciao Macco, sapresti in grado di dirmi il perchè se gioco a tutti gli altri gioco che esistano la % della GPU mi sta dalle 60 alle 90, com'è giusto che vari, ma quando gioco a call of duty - Black Ops Cold War mi sta sempre dalle 90 alle 95 % ?
gli fa bene ? potresti spiegarmi come funziona questo utilizzo della scheda video ?
Grazie

Macco26

Expert
La % della GPU tanto è più alta meglio è, vuol dire che non c'è nessun altro collo di bottiglia che la castri (RAM, CPU, Nvidia Optimus, etc.).
Devi guardare le temperature. Se troppo alte allora è un conto, la % e basta chissene.

Ch1cc0

Ciao ragazzi,

Breve storia triste... :cry:
E' il mio primo post qua e fino a ieri ero un felice possessore di questo splendido Tongfang da 17" con 3070.
Andava tutto bene fintanto mi sono fatto spedire il nuovo BIOS, quello 1.09 mentre avevo su addirittura il 1.04 e mancavano alcune funzionalità sul control center (tipo il downvolt CPU).
Ieri vado a preparare tutto nella chiavetta leggo bene tutte le istruzioni e riavvio per impostare il secure boot nel BIOS su disable.
Lo imposto e ... magia la frittata è fatta. Nessun riavvio nessun BOOT, schermo nero e icona della carica batteria lampeggiante.
Per farla breve ho tentato di tutto, non sono proprio uno sprovveduto in assemblaggio, provato a spengere tutto per 5-10 minuti, provato batteria da sola, levato batteria interna e CMOS, RAM (messa anche una singola di altra marca), schermo esterno HDMI, mini DP, nulla nessun segnale, il sistema parte le ventole girano 5 secondi piano poi si fermano e la tastiera si illumina ma lo schermo rimane nero.
Oggi contatto l'assistenza mi dicono di tentare ciò che gia avevo fatto e in caso negativo ritiro RMA domani ma con previsione di attesa per la nuova macchina da metà maggio.
Quello che non capisco è cosa posso aver sbagliato ad impostare su secure boot su off oppure era proprio un caso difettoso. L'unica cosa che avevo fatto di strano era dare -80mv alla CPU ma da Throttlestop in Windows, tra l'altro manualmente dopo il boot ma il sistema era stabilissimo e funzionava divinamente.
L'unica cosa che mi faceva pensare era il tempo di boot che gia appena scartato era molto lento per essere un NVME, quasi 15 secondi per accedere a windows dal boot menù (20-25sec da spento), un pò anomalo per un sistema simile ma dai benchmark le velocità erano rispettate.
Domani pomeriggio verranno a prendersi la macchina, se qualcuno di voi ha ancora qualche idea da provare che mi è sfuggita proponete... :cry:

PS: un ringraziamento comunque a Macco26 per le dritte sul Tubo ;)

Macco26

Expert
Senti, mettila così, fortuna che hai provato adesso il Secure Boot off e non tra 3 anni, ché ti facevano un bel pernacchio.
Non c'entra nulla il Secure boot, chissà che cavolo sarà stato. A meno che il BIOS 1.04 abbia un bug gravissimo che tolto il secure boot si autodistrugge.
Ma in quel caso hai poco da fare, non potresti aggiornare il BIOS, ergo era una cosa che prima o poi ti sarebbe successa.
E' tutto a spese loro, chissene..
Ora devi solo aspettare i tempi dell'RMA, è vero..

Andre Baldi

Enthusiast
La % della GPU tanto è più alta meglio è, vuol dire che non c'è nessun altro collo di bottiglia che la castri (RAM, CPU, Nvidia Optimus, etc.).
Devi guardare le temperature. Se troppo alte allora è un conto, la % e basta chissene.
perfetto allora io lascio fare, anzi a quanto ho capito è un bene che stia cosi!
mi ero preoccupato dato che stava a quella %... e dicevo madonna pero che stia a 90 fissa.. ma che gli farà bene ?
temperature quindi ideali secondo te quali sarebbero ?

ChrisCasty

Silver Level Poster
Scusate ragazzi, a me da problemi il cavolo di driver del touchpad, tra poco ne esco pazzo
Mi mandereste la foto di quel driver da gestione dispositivi e la procedura per disinstallarlo e reinstallarlo ad hoc?

Nel mio caso lì per lì funziona ma una volta spento e riacceso il pc, il touchpad smette proprio di funzionare e ricomincia solo lo reinstallo manualmente :cautious:

Looka

Enthusiast
Comunque non so i vostri ma sul mio il secureboot è disabilitato di default da quando mi arrivò a casa al day one e non l'ho mai abilitato .-.