INTRODUZIONE

PC Specialist Ltd si impegna a migliorare le proprie pratiche per la lotta contro la schiavitù e la tratta di esseri umani. Come parte dell'industria manifatturiera dell’Information Technology, riconosciamo la nostra responsabilità di assumere un approccio efficace contro la schiavitù e la tratta di esseri umani. Questa è la nostra prima dichiarazione in materia di schiavitù moderna e tratta di esseri umani a seguito dell'introduzione del Modern Slavery Act 2015.

Questa dichiarazione è resa ai sensi della sezione 54(1) del Modern Slavery Act 2015 e costituisce la nostra posizione sulla schiavitù e la tratta di esseri umani per l'anno finanziario con termine il 31 agosto 2017.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

PC Specialist Ltd è un costruttore e rivenditore di PC desktop e laptop personalizzati che opera nel settore tecnologico. Raggiungiamo i nostri clienti nella maggior parte dei Paesi europei e del Regno Unito tramite il nostro sito web. Abbiamo un fatturato annuo di CHF 47'500'000.00.

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra azienda opera in un unico stabilimento all'interno del Regno Unito, che impiega oltre 100 persone. Circa 70 dei dipendenti sono addetti alla produzione e al magazzino, mentre i restanti si occupano di amministrazione e assistenza clienti.

LE NOSTRE CATENE DI DISTRIBUZIONE

Le nostre catene di distribuzione includono Intel, Asus e Corsair.

Utilizziamo componenti provenienti da ogni parte del mondo, incluso l’Estremo Oriente e alcune parti d'Europa. Per questo motivo ci troviamo di fronte alla sfida di dover gestire ambienti legali, etici e culturali differenti in ciascun Paese. Seguiamo pertanto un processo strutturato per la due diligence quando creiamo nuove relazioni aziendali e rivalutiamo quelle attuali, dove necessario, per garantire la conformità di entrambe le parti coinvolte.

LE NOSTRE POLITICHE PER LA LOTTA CONTRO LA SCHIAVITÙ E LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Siamo impegnati a garantire che non si verifichino casi di schiavitù moderna o traffico di esseri umani all'interno delle nostre catene di distribuzione o in qualsiasi altra parte del nostro business. La nostra politica di contrasto alla schiavitù riflette il nostro impegno ad agire in modo etico e con integrità in tutte le nostre relazioni commerciali e ad attuare e applicare sistemi efficaci e di controllo per garantire che la schiavitù e la tratta di esseri umani non si verifichino in nessun punto all'interno delle nostre catene di distribuzione.

PROCESSI DI DUE DILIGENCE PER SCHIAVITÙ E TRATTA DI ESSERI UMANI

Come parte della nostra iniziativa volta all'identificazione e mitigazione dei rischi effettuiamo controlli su ogni nuovo potenziale rapporto di affari. Abbiamo predisposto dei sistemi per:

  • Identificare e valutare le aree di rischio potenziale all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Mitigare il rischio che si verifichino casi di schiavitù e tratta di esseri umani all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Monitorare le aree di rischio potenziale all'interno delle nostre catene di distribuzione.
  • Proteggere chi denuncia abusi e irregolarità.

ADERENZA DEI FORNITORI AI NOSTRI VALORI E AL NOSTRO CODICE ETICO

Abbiamo tolleranza zero per la schiavitù e la tratta di esseri umani. Per garantire che tutte le persone coinvolte nella nostra catena di distribuzione e gli appaltatori operino nel rispetto dei nostri valori, abbiamo istituito un programma di conformità.

Abbiamo un team per la conformità dedicato, che coinvolge i seguenti dipartimenti:

  • Legale
  • Audit e conformità
  • Risorse umane
  • Approvvigionamento
  • Vendita

FORMAZIONE

Al fine di garantire un alto livello di comprensione dei rischi della schiavitù moderna e della tratta di esseri umani all’interno delle nostre catene di distribuzione e della nostra azienda, forniamo al nostro personale corsi di formazione specifici.

IL NOSTRO IMPEGNO NELLA LOTTA CONTRO LA SCHIAVITÙ E LA TRATTA DI ESSERI UMANI

Utilizziamo i seguenti indicatori chiave di prestazione (KPI) per misurare la nostra efficacia nel garantire che non si verifichino casi di schiavitù e tratta di esseri umani in nessuna parte del nostro business o delle nostre catene di distribuzione:

  • Questionario di conformità per tutte le nuove relazioni aziendali
  • Aggiornamenti semestrali per tutte le relazioni esistenti

Danny WilliamsAmministratore delegatoPC Specialist LtdUltimo aggiornamento: 14 novembre 2018

Utilizziamo i cookie per offrire un servizio migliore. Puoi continuare la navigazione o leggere la nostra informativa sulla privacy qui.